AGNELLO IN UMIDO

agnello-umido[1]

Ingredienti:

1 Kg di agnello – gr 500 di patate gialle – 2 scalogni – 1 carota – 4 pomodori – gr 250 di passata di pomodoro – 1 bicchiere di vino rosso – alloro – rosmarino – sale e pepe

Preparazione:

Tritare finemente lo scalogno e la carota, preparare un mazzetto con gli aromi e legarli, porre il tutto in una pentola preferibilmente in cotto, quando le verdure saranno leggermente dorate, aggiungere i pezzi di agnello e farlo rosolare bene .

Aggiungere poi i pomodori tagliati a pezzettini, cuocere per alcuni minuti bagnando il tutto con un po’ di vino rosso (se necessario anche un po’ di acqua). Quando il vino sarà evaporato e i pomodori si saranno leggermente stufati, versate anche la passata di pomodoro.

Portare a bollore e mettere il coperchio, lasciare cuocere lentamente aggiustando di sale e pepe e proseguire la cottura per venti minuti.

Nel frattempo lessare le patate intere in abbondante acqua salata. Una volta cotte tagliarle a metà e aggiungerle all’agnello. Cuocere per altri 10 minuti facendo insaporire così le patate,

Questa voce è stata pubblicata in Secondi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...