FANGO PARADISIACO

fango-paradisiaco

Ingredienti: (per 6 persone)

g 250  di mascarpone -3 rossi d’uovo – g 100  di zucchero – cl 500  di panna fresca – g 100 di cioccolata fondente – g 100 di cioccolato bianco – g 100 di cioccolato al latte – 12 amaretti  – 6 savoiardi -1 tazza di caffè

Preparazione:

Preparare le tre ganache di cioccolata: tritare ogni cioccolato separatamente e mettere in 3 pentolini con gr 50 di panna fresca. Appena il cioccolato sarà fuso, emulsionare e mettere da parte.

Preparare il mascarpone montando le uova con lo zucchero incorporando delicatamente il mascarpone e riporre in frigorifero.

Montare la panna fresca rimasta (senza zucchero) e riporla in frigo. Ammollare gli amaretti e i savoiardi nel caffè che ben strizzati e sbriciolati metteremo nel freezer (tenerne a parte alcuni per decorare).

Prendere le 3 ganache e versare un cucchiaino di ognuna sul bordo del piatto su cui serviremo il dolce (1 piatto a persona).

Incorporare il mascarpone con metà della panna montata. Versare il composto al centro del piatto circondato dalle 3 decorazioni di cioccolato.

Sbriciolare i biscotti sul mascarpone, aggiungere dei ciuffetti della rimanente panna, infine decorare con i cioccolati colati a filo ottenendo un reticolato multicolore.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...