MOUSSE AI TRE AGRUMI

Ingredienti:

3  pompelmi rosa non trattati – 3 arance non trattate – 3 lime non trattati – g 10 di gelatina in fogli – g 200 di zucchero – ½ lt di panna fresca

Preparazione:

Scottare in acqua bollente per mezzo minuto la scorza di un’arancia e un lime, scolare e ripetere per tre volte.                                                                                                     Ammorbidire i fogli di gelatina.  Spremere il succo degli agrumi sbucciati e di un pompelmo.      Pelare al vivo un secondo pompelmo, un lime e un’arancia e ridurre la polpa a dadini.               In una casseruola versare il succo degli agrumi, unire la polpa tagliata a dadini e g 100 di zucchero e scaldare a fiamma bassa finché lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere poi la gelatina, mescolare finché non si sarà sciolta e far raffreddare.

Montare la panna, amalgamarla al composto preparato e dividere il tutto in 8 stampini e far rapprendere la mousse in frigo per 8/9 ore.                                                                            Tagliare a fette il pompelmo, il lime, l’arancia, metterli in una casseruola con 1 dl d’acqua, lo zucchero residuo, portare ad ebollizione e far candire per circa 10 minuti. Scolare e lasciare raffreddare  e poi decorare le mousse con le fette candite.

Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...