BACCALA’ MOLLICATO TERAMANO

baccala

Ingredienti: Kg 1,7 di baccalà – 4 peperoni rossi – 1 manciata di uvetta – gr 100 di gherigli di noci – gr 200 di pane raffermo – 2 manciate di pane grattugiato – 1 spicchio d’aglio – 1 cucchiaino di origano – 1 manciata di foglie di prezzemolo – 1 bicchiere di aceto di vino – 1 cucchiaio di zucchero – olio – sale

 

Preparazione:

Pulire i peperoni, tagliarli a falde formando delle barchette e farli cuocere per 3-4 minuti in acqua bollente con l’aceto e lo zucchero, scolare e lasciare intiepidire.

Tagliare a pezzettoni il baccalà dopo averlo lavato ed asciugato, disporlo in una teglia oliata. Tritare il prezzemolo e l’aglio e  cospargerli sul baccalà irrorandolo d’olio.

Privare il pane dalla crosta e sbriciolarlo in una ciotola, unire le noci tritate, l’origano e 4/5 cucchiai d’olio, farcire con questo composto i peperoni e disporli sul baccalà, cospargere il tutto con il pane grattugiato e l’uvetta ammollata.

Coprire la teglia con la carta alluminio e infornare a 190° per 15 minuti. Togliere il foglio  di alluminio e proseguire la cottura per altri 15 minuti abbassando i forno  a 180°.

Questa voce è stata pubblicata in Pesce, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...